Campionato Italiano Giovanissimi di Scherma a Rimini

Il Gran Premio Giovanissimi di Scherma approda al 105 stadium di Rimini.
La città romagnola ospiterà quindi il Campionato Italiano “Renzo Nostini”, riservato agli under 14 provenienti da tutta italia e che si esibiranno in fioretto, sciabola e spada.

L’evento comprenderà una settimana di sfide ed ormai da qualche anno è un appuntamento immancabile per i giovani schermidori e schermidrici.
Le categorie in gara saranno quattro: Bambine/Maschietti, Giovanissimi/e, Ragazzi/e ed Allievi/e che si contenderanno i 24 titoli italiani di categoria.

La manifestazione si terrà durante la settimana della fiera del Wellness di Rimini e sarà un vero e proprio concentrato di sano agonismo e tanto divertimento.
Le competizioni inizieranno alle 8.45 del 13 maggio e continuerà fino al 19 maggio e vedrà sfidarsi in tutto oltre 2.500 giovani.

Questo evento cresce ogni anno e i partecipanti attivi e non, sono sempre cresciuti ogni edizione.
La sua importanza è confermata anche dal fatto che già nelle edizioni passate aveva visto esibirsi giovani come Valentina Vezzali, Giovanna Trillini, Matteo Tagliariol, Aldo Montano e tanti altri atleti che oggi rappresentano il meglio della scherma mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *