Rimini ospita il Festival del Cinema e Video Indipendente

Il Festival Riminese dedicato al Cinema e video di autori indipendenti giunge quest’anno alla sua ventottesima edizione e come ogni anno propone una intenso programma dedicato agli autori indipendenti di tutta Italia oltre alle importanti manifestani che vanno a completare l’evento.

Dal 14 maggio al 16 maggio 2009 presso il Cinema Tiberio si terrà quindi la nuova edizione del Round – Festival Nazionale di Cinema e Video Indipendente, promosso dall’UNASP ACLI / Progetto Immagine di Rimini.
Questo festival ha accresciuto ogni anno di più la sua importanza arrivando ad affermarsi come principale punto di riferimento per i lavori giovanili e le opere prime.

Dietro bando di partecipazione e in maniera gratuita gli autori si sottoporranno ad una selezione effettuata da una giuria specializzata e all’interno del festival gli autori avranno anche la possibilità di realizzare scambi professionali amichevoli anche con altri festival e rassegne, per favorirne la visibilità.

ROUND ospita anche una serie di eventi e manifestazioni aggiuntive, come performance teatrali, videoinstallazioni, mostre di video fotografia e per chi fosse interessato a partecipare può richiedere ulteriori informazioni al tel. 0541/784193 oppure inviare una mail all’indirizzo round@aclirimini.it, mentre chi volesse assistere alle proiezioni, si ricorda che l’ingresso è gratuito e le tre serate inizieranno alle ore 21.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *