Cicloescursioni in Romagna 2010

Pedalando e Camminando è il ciclo di escursioni in bicicletta lungo la Romagna, organizzate dall’omonima associazione.

La bicicletta è il mezzo ecologico più utilizzato ai nostri giorni: non consuma, non ingombra, non genera inquinamento acustico, non produce emissioni di nessun tipo ed è amica dell’ambiente, della circolazione urbana e della salute.

Le cicloescursioni di Pedalando e Camminando sono aperte a tutti perché vengono organizzate in modo da limitare la fatica fisica e lasciare spazio alla piacevolezza della gita. Si pedala con tranquillità, senza correre, e ci si ferma quando è necessario. I bambini possono prendervi parte se accompagnati da uno o più adulti responsabili.

Le escursioni sono iniziate il 7 febbraio ma andranno avanti fino al 17 ottobre 2010.
Per partecipare basta iscriversi e contattare l’accompagnatore il giorno prima della partenza per la conferma e gli ultimi dettagli sul luogo di ritrovo e l’orario.

Per prendere parte alle escursioni si paga una quota di partecipazione di 3 euro (che diventano 2 euro nel caso in cui siete soci FIAB), che comprende anche la polizza infortuni.
La bicicletta che utilizzerai durante l’escursione deve essere equipaggiata con freni, luci, camera d’aria di scorta e catadriotti. E’ consigliato utilizzare il casco sempre, per prevenire qualsiasi tipo di infortunio.

Per ulteriori informazioni puoi contattare l’associazione Pedalando e Camminando al numero 339 7141913 o all’indirizzo email info@pedalandoecamminando.it.
Oppure, puoi visitare la sede della Fiab che si trova a Rimini, in via XXIII Settembre, n. 124.

Intanto, eccoti l’elenco di tutte le cicloescursioni 2010 (pdf), con i nomi degli accompagnatori e i relativi numeri di telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *