Cioccolato è CioccoRimini 2011

Anche quest’anno si terrà l’evento più goloso della Riviera Romagnola. Ancora cioccolato e ancora una volta CioccoRimini, la festa si terrà nella centralissima Piazza Tre Martiri.
Tre giornate, 28, 29 e 30 ottobre 2011, interamente dedicate al cioccolato, ricche di assaggi e degustazioni, dimostrazioni di maestri cioccolatai e scultori del cioccolato.

Protagonista indiscusso della manifestazione sarà il cioccolato, che verrà servito in tazze fumanti o in tavolette di ogni forma e genere. Saranno allestiti laboratori attivi per bambini e numerose degustazioni.
I maestri cioccolatai e i pasticceri provenienti da ogni zona d’Italia, prepareranno prelibatezze e golosità, nuove proposte, bizzarri abbinamenti di gusto e insoliti impieghi in cucina. La golosa atmosfera sarà guarnita da un intrattenimento musicale, durante la “notte golosa del cioccolato” di sabato 29 ottobre.

Tra le iniziative, venerdì 28 ottobre, sarà possibile acquistare i Ciocco Ticket, al costo di 10.00€, che permetteranno, ai primi 150 acquirenti, di degustare gratuitamente le specialità proposte nella giornata di domenica accompagnate da un ottimo passito di produzione locale.

Sembra che la vera origine di questo alimento risalga a circa 3000 anni fa e che dal sud del Messico abbia viaggiato tanto a lungo per arrivare sulle nostre tavole. L’autunno è il mese migliore, l’arrivo del freddo ci fa pensare a cose dolci, da consumare magari davanti al camino acceso; il cioccolato è una di queste!
È capace di migliorare una giornata cominciata male e di regalare un sorriso al viso dei più piccoli. Sarebbe un peccato mancare ad un occasione tanto gustosa quanto piacevole come questa.

Oraganizzatori dell’evento sono il Consorzio COCAP , il CNA. com e ACAI.

Ingresso gratuito

Orari:

Venerdì 28 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 16,00
Sabato 29 ottobre dalle ore 9,30 alle ore 22,00
Domenica 30 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 20,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *