International Animation Day al Cinema Tiberio di Rimini

In ricordo della prima proiezione pubblica di Emile Reynaud del 1892, ideatore del “teatro ottico”, Cartoon Club e Aisa, partecipano alla Giornata Internazionale dell’Animazione, proponendo proiezioni introdotte da cortometraggi, per sostenere la produzione mondiale del cinema di animazione.

Come partecipare? Le proiezioni verranno proposte nelle giornate del 28 e del 29 ottobre, presso il Cinema Teatro Tiberio di Rimini. Il Film scelto da Cartoon Club è Mià e il Migù di Jeaques Remy Girerd vincitore dell’Oscar Europeo del 2009.

Il film narra le avventure di Mià, una bambina di 10 anni nata in un piccolo villaggio dell’America del Sud. Pedro, il padre della piccola Mià è stato costretto ad allontanarsi per lavorare come operaio in un cantiere. La piccola Mià svegliata nel cuore della notte da uno strano presentimento, deciderà di mettersi alla ricerca del padre lontano.
Raccolti i suoi amuleti, partirà per un viaggio in cui incontrerà i Migù, strani spiriti della foresta, che le faranno scoprire le meraviglie della natura. Mià e il Migù si caratterizza per il tratto artigianale e l’uso dei colori, il tutto lontano dalla ultimissima tridimensionalità della odierna grafica. C’è un richiamo alla natura incontaminata e ai colori di Van Gogh e Gauguin.

Orari e biglietti d’ingresso:

28 Ottobre ore 10.00 (per le scuole, solo su prenotazione ingresso gratuito)
29 Ottobre ore 15.30 (5 € Interi, 4 € Ridotti)
Per informazioni: 0541/784193 – 338/5712759

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *