Druidia Cesenatico 2012

Dal 24 al 26 agosto 2012 Cesenatico ospiterà presso il Parco di Ponente un nuovo evento di carattere storico culturale che prende il nome di “Druidia“.

Se amate tutto ciò che ha a che fare con le antiche tradizione dei popoli nordici non potete mancare: il festival presenta un ricco calendario di iniziative tra cui: mercatini, danze, musica dal vivo, spettacoli e molte altre performance .

Non mancherà inoltre un mercatino e una suggestiva ricostruzione di accampamenti storici, dove preparatissimi animatori vi mostreranno la tipica vita da campo dei celtivenerdì 24 apriranno alle ore 18 sabato e domenica saranno attivi già dalle 10.30 del mattino.

Inoltre ci si potrà cimentare in attività come: il tiro con l’arco, la concia delle pelli e la creazione di vasi d’argilla. Sarà possibile scoprire i trucchi di bellezza delle donne celtiche, grazie ad uno stage che si terrà alle 15 di sabato, e anche gli effetti curativi delle piante.

I più piccoli invece potranno divertirsi con: il corso di spada e scudo e la caccia dei furetti. Ovviamente non potranno mancare i numerosi stand gastronomici che offriranno al pubblico prelibati ristori.

Ogni sera, dalle 21, il festival si anima con la musica di band che prediligono ritmi e sonorità folk irlandesi; alle 24 emozionanti spettacoli ricostruiscono momenti storici salienti. Venerdì è previsto l’arrivo degli invasori romani, sabato il rito del fuoco sacro, danza e magie attorno alle fiamme.

L’ingresso è gratuito, così come gli stages e le lezioni, per cui è gradita la prenotazione all’Info point.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *