CioccoRimini 2014

L’autentico sapore del cioccolato in tour da venerdì 24 a domenica 26 ottobre. Arriva in Piazza Tre Martiri l’edizione 2014 di “CioccoRimini“. Un appuntamento speciale che unisce arte e golosità. Per un intero week-end, il bellissimo centro storico riminese si trasformerà in una sofisticata maison du chocolat in cui praline, cioccolate calde, tavolette e cioccolatini risveglieranno i sensi di tutti.

I maestri cioccolatieri provenienti da diverse regioni d’Italia, faranno assaggiare al pubblico le loro produzioni artigianali a base di puro cioccolato. Il laboratorio, che costituisce una delle caratteristiche più interessanti della manifestazione, sarà organizzato dall’artista Stefano Donelli, il quale seguirà i vari corsi per adulti e ragazzi. Presenterà inoltre, le proprie creazioni artistiche al cioccolato.

Non mancherà ovviamente lo stravagante abbinamento cioccolato e vino passito. Maestri sommelier guideranno il pubblico nella ricerca del miglior accostamento tra questi due elementi così diversi. Con la nuova iniziativa “Cioccoparola”, i bambini impareranno a giocare con le parole e scoprire attraverso la cioccolata la dolcezza delle metafore. Infine tanti stand dove sarà possibile acquistare dolci a volontà. Dalle ore 10:00 alle 20:00, sabato fino alle 23:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *