Sagra Musicale Malatestiana 2015 a Rimini

ÈSagra Musicale Malatestiana 2015 in arrivo la 66°edizione della “Sagra Musicale Malatestiana“, l’appuntamento di Rimini dedicato alla musica classica e sinfonica, che si tiene ogni anno tra Agosto e Settembre.

La Sagra Musicale Malatestiana è una delle manifestazioni più antiche d’Italia, la sua nascita  risale infatti al lontano 1950 e da allora ha ospitato i più prestigiosi direttori, solisti e orchestre del firmamento musicale internazionale.

Ad aprire l’evento quest’anno sarà un concerto dedicato alle musiche di Morricone, Rota, Piovani e Bacalov, che si terrà in occasione della prima giornata del Meeting per l’amicizia tra i popoli.

Il lungo programma della rassegna prevede inoltre tanti concerti, con la partecipazione di direttori, come Daniel Harding, Valery Gergiev, Zubin Mehta, Steven Mercurio, Rafael Payare a dirigere le più importanti orchestre del mondo.

La Sagra Musicale Malatestiana 2015 si svolgerà dal 23 Agosto al 14 Settembre 2015 presso il Palacongressi di Rimini. Ingresso a pagamento. Inizio ore 21:00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *