Fiera Nazionale del Tartufo Pregiato Bianco 2015 a Sant’Agata Feltria

Sant’Agata Feltria, nell’entroterra marchigiano-romagnolo, organizza ogni anno la “Fiera Nazionale del Tartufo Pregiato Bianco“. Ormai giunta alla 31°esima edizione, la rassegna propone ogni domenica di ottobre tutti i prodotti autunnali del territorio, con particolare attenzione al Tartufo Pregiato Bianco.

Funghi, castagne, miele, prodotti di pastorizia e agricoltura, artigianato tipico sono in mostra e vendita durante l’evento e lo rendono, insieme alla degustazione del tartufo e dei piatti preparati con questo, uno degli appuntamenti autunnali di maggior risonanza a livello nazionale, dando a Sant’Agata Feltria il marchio di “Città del Tartufo“.

La Fiera è un’ottima occasione anche per visitare l’antico borgo, che in quelle giornate sarà animato da mostre, eventi culturali e spettacoli. Non dimenticate di salire in cima alla splendida Rocca Fregoso e visitare il piccolo e delizioso Teatro Mariani, interamente in legno, recentemente ristrutturato, nella piazza principale. Dal 4 al 25 ottobre 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *