La Catena di Zampanò 2015 a Rimini

Giunge alla sua terza edizione “La Catena di Zampanò” a Rimini, l’evento dedicato al Premio Italiano per gli artisti di strada, che ogni anno si arricchisce di un programma ricco di nuove iniziative.

Tre giorni di esibizioni e spettacoli nelle principali piazze della città, dal mattino fino a sera, per ammirare mimi, funamboli, giocolieri, clown, equilibristi, acrobati e tanto altro ancora.

Gli artisti si esibiranno a partire dalle ore 17:00 di venerdì pomeriggio e per tutte le giornate di sabato e domenica, dal 16 al 18 ottobre 2015. Durante le esibizioni una giuria di esperti sceglierà i due finalisti che si esibiranno domenica sera alle 21:30 in Piazza Cavour.

I finalisti si sottoporranno al giudizio del pubblico e lo spettacolo più apprezzato porterà nelle tasche del vincitore, oltre a tanti applausi, un premio in denaro e la mitica Catena di Zampanò, l’oggetto usato dai personaggi del film “La strada“, in cui Fellini celebra proprio l’arte di strada.

Spazio anche al mercatino dell’artigianato e a diversi stand gastronomici, mentre in Piazza Tre Martiri sarà possibile osservare anche un’installazione di fotografie e scritti dedicati alla storia del teatro di strada. Novità 2015: l’evento verrà preceduto da un’intera settimana di laboratori creativi ed artistici, tenuti da artisti di strada professionisti.

Questa manifestazione, tanto amata dal pubblico di ogni età, è organizzata dall’Associazione culturale Teatro e Libertà ed ha ingresso gratuito.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *