Festa della Sega Vecchia 2019 a Misano

Risultati immagini per Sega Vecchia 2019 a MisanoAnche quest’anno, si rinnova a Misano l’appuntamento con la Festa della Sega Vecchia, evento per grandi e bambini tra i più antichi della Romagna,  giunto ormai alla sua 34° edizione.

La leggenda narra di una donna che commise un peccato mangiando della carne il giovedì della Quaresima e, per questo suo gesto, venne accusata di essere l’artefice di tutti i mali della stagione agricola passata e condanna al rogo. Se un tempo la Quaresima era dedicata al digiuno, oggi è un momento di gioia ed allegria, tanto che il ventre della vecchina viene riempito di dolciumi e leccornie.

La festa si svolge nell’arco di due giornate, nella zona centro mare della città: il sabato vengono organizzate gare sportive, assaggi e degustazioni di prodotti tipici locali e vini, laboratori e altre attività per i più piccoli, il tutto arricchito da carri allegorici con lancio di caramelle, musica live e  spettacoli, mentre la domenica si tiene il tanto atteso falò della vecchina.

Sabato 6 e domenica 7 aprile 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *